pavimentazione esterna in pietra a piastrelle lunghe

I nostri materiali - pietre per interni ed esterni

Selezioniamo personalmente le pietre per interni ed esterni più idonee, per individuare quelle che maggiormente rispondono alle logiche del progetto e rispecchiano le esigenze e il gusto dei nostri clienti.
La nostra costante ricerca di pietre naturali ci ha portato spesso all’estero dove, abbiamo scoperto prodotti unici e di grandissima qualità, provenienti da cave ancora poco conosciute ma di rara bellezza.

Le tradizioni e i metodi di lavorazione  della pietra in Italia unitamente a un’approfondita conoscenza delle tendenze attuali del mercato e del design, ci hanno permesso di rivalutare pietre locali ed europee  secondo le nuove esigenze progettuali ed i desideri della clientela.

Graniti

Roccia intrusiva con presenza di quarzi e feldspati, è considerata una pietra dura.
Adatta per pavimenti e rivestimenti sia interni che esterni in funzione delle lavorazioni superficiali, il granito presenta innumerevoli strutture e colori differenti.

Arenarie

Pietra tenera e assorbente usata soprattutto in architettura; la sua superficie levigata la rende particolarmente adatta a lavorazioni a spessore e massello,
come monumenti e statue.

Quarziti

Pietra a struttura nuvolata con superficie prevalentemente a spacco di cava a spessori variabili e colori tendenzialmente caldi. Molto apprezzata per pavimentazioni, rivestimenti e arredamenti in ambito Wellness, sia con misure fisse che a opus incertum.

Ardesie

Pietra con superficie prevalentemente a spacco di cava a spessori variabili fini e colorazioni uniformi; particolarmente adatta a progetti di design.

Porfidi

Roccia effusiva presente soprattutto nell'arco alpino, viene utilizzata principalmente per esterno con piano naturale a spacco di cava a spessori variabili.
Idonea per arredo urbano quali piazzali e marciapiedi in lastre e cubetti. Negli ultimi anni, grazie alle nuove superfici da telaio, è stata rivalutata anche per interni.

Agglomerati

Materiale artificiale ricomposto che si differenzia a seconda della composizione: quelli a base cementizia più teneri e quelli a base resina più resistenti.
Vi sono inoltre possibilità di averlo con prevalenza di  pietra naturale, quarzo o vetro.
Impiego ideale per base resina, come l'agglomerato in marmo, sono i piani cucina e bagno,  mentre quelli a base cementizia sono scuole ed edifici pubblici.

Tel. 0471 286 058